Compro Oro & Argento

CARATURE DELL'ORO

24/24 Punzonatura 999 oro puro
22/24 Punzonatura 916 oro 22 carati
18/24 Punzonatura 750 oro 18 carati
14/24 Punzonatura 585 oro 14 carati
9/24 Punzonatura 375 oro 9 carati

Caratteristiche dell'Oro


Per l’oro, il carato non è più un’unità di misura del peso, bensì quantifica la sua purezza su una scala di 24/24 parti. Secondo questa scala, ad esempio, il comune oro 18 carati è costituito da 18 parti di oro puro e 6 parti di altri metalli con esso legati, mentre l’oro puro ha sempre 24 carati.

L'oro 24 e 22 carati, data la sua “morbidezza” viene utilizzato per la realizzazione di lingotti e monete. Legare l'oro con altri metalli ne facilita la sua lavorazione e consente di ottenere differenti gradazioni di colore. Ad esempio, l'oro legato con il rame acquista una colorazione più rosata; legato all'argento è definito oro bianco.

È necessario affidare la valutazione dei propri gioielli a professionisti esperti che possono quantificare con esattezza il valore.

Detto questo possiamo aggiungere che le nostre competenze in tal senso sono implementate dall'esperienza acquisita negli anni, quella stessa esperienza che ci ha permesso di fidelizzare i nostri clienti e farli tornare da noi, perché sanno che la quotazione è quella reale e sempre aggiornata, e che la propensione è sempre rivolta verso di loro e non verso il mero interesse.

L'importo finale del vostro oro viene stabilito sulla base della quotazione al momento della vendita meno i costi di fusione e la nostra commissione, che come negozio in proprio, è al minimo indispensabile per poter gestire questa attività nel rispetto delle leggi vigenti.


Caratteristiche dell'Argento


L'argento ha la maggiore conducibilità elettrica tra tutti i metalli, superiore persino a quella del rame, che però ha maggiore diffusione per via del minore costo.

L'argento puro, tra i metalli, ha anche la più alta conducibilità termica, il colore più bianco, la maggiore riflettanza della luce visibile e la minore resistenza all’urto.

L’argento è stabile nell’aria pura e nell’acqua pura, ma scurisce quando è esposto all’ozono, all’acido solfidrico o all’aria contenente tracce di composti dello zolfo- Per titolo dell’argento si intende la percentuale minima di argento puro presente nella lega metallica che compone un oggetto. In virtù della bellezza e lucentezza di questo metallo prezioso, sin dai tempi antichi, è stato utilizzato per monete, posate, vasellame, monili e altro. I lingotti d’argento che sono in commercio hanno normalmente titolo 999/1000, la lega è composta cioè del 99,9% d’argento puro.

Mentre l’oro viene classificato per carati e di conseguenza valutato, per l’argento la valutazione poggia esclusivamente sul titolo.

ORO PURO per Kg

ARGENTO PURO per Kg

PALLADIO PURO per Kg

PLATINO PURO per Kg